RISPARMIO ENERGETICO E RIDUZIONE CO2

SISTEMI VRF/VRV

Il sistema VRF rappresenta la soluzione ideale per coniugare comfort ambientale, risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2 con un unico impianto per la climatizzazione estiva ed invernale.

La tecnologia delle pompe di calore si implementa con le unità interne per la produzione di acqua calda per uso sanitario (HWS) e per il riscaldamento con pannelli radianti (ATW), perfettamente integrabili con l'inserimento di pannelli solari nell'impianto.

Gli impianti coi sistemi a pompa di calore elettrica possono funzionare durante tutto l'arco dell'anno, in quanto slegati da ogni vincolo legislativo. La climatizzazione primaverile e quella autunnale sono un comfort addizionale di questa tipologia di impianti.

Le unità interne dei sistemi VRF raffrescano e deumidificano leggermente i locali in primavera, raffreddano e deumidificano in estate, trasferendo l'energia ad essi sottratta sia alle unità interne HWS che alle unità interne ATW, e riscaldano leggermente i locali nelle ore più fresche in autunno.
Le unità interne ATW forniscono l'acqua calda per il riscaldamento tramite pannelli radianti in inverno ed alimentano con acqua calda l'eventuale piscina in estate, contribuendone al mantenimento della temperatura. In estate è possibile inviare acqua fredda ai pannelli radianti per un raffrescamento dei pavimenti.

L'ufficio di progettazione Airclima è pronto a fornire consulenze senza impegno a privati, architetti, arredatori e imprese edili.

Prenota un Appuntamento in sede o un Sopralluogo Gratuito

Caricamento in corso ...