RISCALDAMENTO CON PANNELLI AD INFRAROSSI

RISCALDAMENTO A INFRAROSSI

Il riscaldamento infrarossi è un nuovo sistema che permette di scaldare senza disperdere il calore.

L'irraggiamento è una forma particolare di trasmissione dell'energia mediante onde elettromagnetiche (raggi infrarossi) che si trasforma in calore a contatto con qualsiasi tipo di corpo.
Le onde viaggiano alla velocità della luce, non scaldano l'aria - dunque i volumi - ma solo le superfici. Questo principio di funzionamento consente di realizzare notevoli economie di consumo e di ottenere condizioni di comfort dell'ambiente di lavoro estremamente congeniale a quelle richieste dall'organismo umano.

L’energia a infrarossi è una forma di energia che al contrario di altre forme di energia utilizza l’aria circostante come mezzo di trasmissione.
Gli elementi radianti a infrarossi riscaldano di conseguenza meno del 20% dell’aria circostante e più dell’80% degli oggetti. Il grande vantaggio di questo metodo consiste nel fatto che il calore penetra a livello profondo nell'organismo consentendo una temperatura ideale e grandi benefici per la salute.

ESTETICA E FUNZIONALITÀ

I pannelli radianti sono realizzati con vari motivi decorativi che si adattano alle diverse esigenze d'arredo degli ambienti.

Presso gli uffici di Air Clima potrai avere maggiori dettagli e visionare i cataloghi.

I BENEFICI DEL RISCALDAMENTO A INFRAROSSI

Il sole ricava la sua energia dai raggi infrarossi contenuti nel suo nucleo. Al contrario dei raggi UV, i raggi infrarossi recano benefici alla salute dell’individuo.

I raggi infrarossi non hanno niente a che vedere con i raggi ultravioletti che sono causa di bruciature e danni alla pelle.

Le onde a infrarossi sono una forma di energia che può riscaldare oggetti senza riscaldare contemporaneamente l’aria circostante. La radiazione termica a infrarossi trova impiego da molti anni nel campo della terapia e della medicina e si può classificare come metodo assolutamente affidabile e sicuro.

Il calore a infrarossi ha diversi campi di applicazione e può avere un’influenza positiva su diversi tipi di malattia: ipertensione, pressione bassa, disturbi della circolazione, disturbi della funzionalità renale, disintossicazione, stress, disturbi alla gola, naso e orecchie, fruscio nelle orecchie, reumatismi, artrosi, artrite, malattie della pelle, stiramenti muscolari, bronchite, asma, raffreddore, dolori mestruali, colpo della strega, dolori di schiena, sciatica, insonnia, scottature, disturbi della digestione, slogature, esaurimento fisico, rigidità delle articolazioni, polmonite, dolori all'addome. Il calore radiante ha il potere di sciogliere le tensioni muscolari e di eliminarle. Grazie ad una minore tensione muscolare i dolori si attenuano.

Prenota un Appuntamento in sede o un Sopralluogo Gratuito

Attenzione: la data scelta per l’appuntamento può essere soggetta a variazioni e deve necessariamente essere confermata da un nostro operatore.

Caricamento in corso…